Chi Siamo

chi-siamo-donati-laterizi

La Donati Laterizi

Donati Laterizi opera nel settore dei laterizi da oltre 50 anni. Nata nell’immediato dopo guerra nello stabilimento di Pisa Porta a Mare (oggi dismesso), si è via via ampliata con lo stabilimento di Campo (PI) per la produzione di tavellame e con lo stabilimento di Gabbro (LI) per la produzione di forati.
Nel 1992, lo stabilimento di Gabbro ha subito una totale ristrutturazione, permettendo di allargare la linea produttiva agli strutturali in laterizio porizzato. Il nuovo impianto dotato di tecnologie all’avanguardia nel settore dei laterizi, le eccellenti caratteristiche dell’argilla e la professionalità del personale hanno ottenuto storico: nel 1996, lo stabilimento di Gabbro, primo in Italia, ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN  ISO 9001:2000 per la produzione di laterizi per divisori e murature.
Nel 1997, anche lo stabilimento di Campo è stato ristrutturato e dotato delle migliori tecnologie per consentire la produzione di mattoni.

L’espansione della Donati Laterizi è il frutto dello slancio passionale della famiglia Donati per la produzione dei laterizi. Da molti anni presenti sul mercato italiano, la Donati Laterizi sta esprimendo sempre più la volontà di perseguire un rinnovamento e una innovazione tecnica che i tempi attuali richiedono.

E’ volontà della Donati Laterizi di anticipare e affiancare le richieste del mercato, stimolando i propri collaboratori verso la ricerca di soluzioni innovative e risolutive nel settore delle costruzioni. Le parole chiave della Donati Laterizi  sono infatti miglioramento dei prodotti e informazione e formazione continua dei clienti e collaboratori.

Studiare un nuovo prodotto significa, soprattutto oggi, prendere responsabilità verso i propri clienti, collaboratori ed indicare le linee da seguire. Questo è l’impegno che la Donati Laterizi ha assunto con la sua produzione, infatti ha voluto intraprendere la strada della ricerca, della qualità e dell’innovazione.
Poroton, oggi più che mai, è un prodotto moderno e pratico, considerando lo sviluppo di una coscienza ecologica anche nel mondo nelle costruzioni: costituito nella sua natura da terra, acqua e fuoco, è una soluzione ecocompatibile e congruente con le scelte della clientela più sensibile ed attenta alla buona vivibilità delle stesse.


La storia della Famiglia Donati

astolfo-donati
giuseppe-donati
armando-donati
campo
astolfo-donati-jr